Via al campionato, gara provinciale: primi podi ad Arcore per le nostre ragazze

Prima gara di campionato di ginnastica artistica ad Arcore. Domenica 9 febbraio, al Palaunimec, si sono sfidate un centinaio di ginnaste nella competizione che ha riguardato il territorio delle province di Lecco e Como. Cinque le asd rappresentate in campo gara: Ginnastica Bernate 2016, padrona di casa e organizzatrice insieme al comitato Csi di Lecco, Polisportiva Monticellese, Giocosport Barzanò, Ginnastica Cabiate e Abc…Sport (Verderio). Riportiamo i principali risultati delle arxcoresi nella competizione, che ha visto la presenza di un folto pubblico e di alcuni dirigenti del Csi lecchese: Pietro Gatto, presidente, Marco Monti, responsabile dell’area sportiva, e il consigliere comunale arcorese con delega allo sport, Tommaso Confalonieri.

Nella competizione individuale le nostre ginnaste si sono fatte valere nonostante fosse la prima gara dopo l’estate; qualche errore di troppo andrà sicuramente corretto. Ma i podi non sono mancati. Partendo dalle più piccole fino alle più grandi. Nell’assoluto le ragazze della Ginnastica Bernate 2016 asd vincono 5 ori, 4 argenti e 3 bronzi. Nella specialità trampolino 5 ori, 5 argenti e 3 bronzi.

LUPETTE SUPER B. Nell’ assoluto primo e secondo posto per le arcoresi Musco Greta e Cirillo Matilde. Tutto bernatese il podio nella specialità del trampolino.: prima Cirillo Matilde, seconda Magni Olivia Gaia, terza Musco Greta.

TIGROTTE SUPER B. Nell’assoluto medaglia di argento per Fusetti Emma, che vince l’oro nella specialità trampolino.

ALLIEVE SUPER B. Assoluto: primo posto per NIcastro Elisabetta, terzo posto per Veraldi Sofia. Trampolino: Morti Melissa è terza.

RAGAZZE SUPER B. Assoluto: primo posto per Sapca Erica. Trampolino: podio tutto arcorese con Suchevan Adriana, prima, Sapca Erica, seconda e Spezzano Asia, terza.

JUNIORES SUPER B. Assoluto: podio tutto arcorese: prima Muzio Nicole, seconda Foradori Cecilia, terza Leo Giulia. Al trampolino Consoli Maira si piazza al secondo posto.

JUNIORES SUPER A. Al trampolino vince Leo Giulia, al secondo posto Muzio Nicole.

SENIORES SUPER B. Assoluto: primo posto per Romani Anna Lisa, secondo per Renzella Emanuela.

SENIORES SUPER A. Assoluto: terzo posto per Levati Giulia. Al trampolino vince Romani Anna Lisa, seconda Levati Giulia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.