Le nostre ginnaste si mettono in evidenza anche nella terza prova regionale, 12 e 13 aprile, a Capriolo (Brescia), riservate ai programmi Medium, individuale, e Small a squadre
Due primi posti di rilievo nel Medium Tigrotte, dove Carlotta Todino è campionessa regionale al volteggio e Laia Rovira Ribas alla specialità trampolino. Due risultati davvero eccellenti dato l’alto numero di concorrenti, ben 105 nella classifica generale e 72 al trampolino. Carlotta nell’assoluto si piazza al settimo posto, Rebecca Stefania Locatelli 24esimo, ma è buona sesta al trampolino; 25esima Flavia Colombo, 37esima Alessia Ramirez Zambrano. Al trampolino, dopo l’acuto di Laia abbiamo il quinto posto di Rebecca Stefania, il 12esimo di Gloria Panepinto, il 13esimo di Alessia e il 24esimo della sorella Chiara Valentina.
Proseguiamo nelle altre categorie Medium. Lupette: 21° posto nell’assoluto su 53 concorrenti per Laura Bussotti, che conquista il quarto posto al volteggio e il settimo al corpo libero; 27° per Alice Travaglino, che è ottava al trampolino.
Ragazze: Beatrice Pagliero è 16esima in classifica generale su 87 concorrenti; Paola Carnicella 48esima, ma conquista il 7 posto al trampolino (su 46 concorrenti).
E veniamo al programma a squadre, lo Small. Campionesse regionali Small Tigrotte sono le “Coccinelle”, che si impongono davanti a 14 squadre. Ecco i nomi: Aura Avduli, Denise Azzarito, Ariel Sophie Delbono, Serena Loda e Bianca Riva. Undicesimo posto per i “Delfini”: Nicole Di Nunno, Megan Dossa, Sophia Improta Maria Rovira Ribas e Iustina Timis.
Allieve : sesto posto per le “Margherite” su 21 squadre: Marzia Armiero, Martina e Melissa Bernardo, Emma De Cola, Arianna Puleo