Penultima gara di livello regionale a Cimbro di Vergiate (Varese) sabato 26 e domenica 27 aprile. In campo le ragazze per i programmi Large individuale e Medium a squadre. Le nostre ginnaste hanno ben figurato, gareggiando con le coetanee di tutta la Lombardia, classificandosi spesso tra le prime dieci per categoria, e qualcuna staccando il pass per le finali nazionali. Aspettiamo l’ultima gara che si terrà questo fine settimana, 3 e 4 maggio, a Milano, palestra Cambini, per segnalare tutte le ginnaste convocate a Lignano Sabbiadoro.
Ecco i risultati della competizione di Cimbro per il programma Large.
Pulcine. Ottimo settimo posto in classifica generale per Giorgia Badalusi, grazie al quinto posto al corpo libero e piazzamenti negli altri attrezzi. Sicuramente parteciperà alle finali nazionali, anche nella specialità trampolino, dove è risultata seconda. Con lei Desirè Nullo e Loren Dossa per la trave. Le altre Pulcine: Serena Maria Tataru, Cecilia Lainati e Viola Cantù hanno ben figurato e potrebbero essere ripescate in qualche attrezzo.
Tigrotte. Passano alle finali di Lignano Martina Viganò e Camilla Bossio, rispettivamente 16esima e 20esima in classifica generale. In gara c’erano ben 60 concorrenti. Gaia Mariani potrebbe essere ripescata nel trampolino (nona), e alle parallele (sesta).
Allieve. Prenotano un posto per le finali nazionali Francesca Biagini e Giulia Sironi, rispettivamente 15esima e 20esima in classifica generale (su 97 concorrenti). Sofia Andreoni, 27esima, potrebbe essere ripescata, come pure Elisabetta Nicastro (settima) e Francesca Biagini (decima) nella specialità trampolino.
Veniamo al programma Medium a squadre. Tigrotte: possibile ripescaggio per le “Leonesse”, che si classificano none (su 22 squadre). Sono Lisa Cantù, Martina Galbusera Viola Passoni, Gaia Timolina e Katerina Tognela.
Alla gara hanno partecipato anche “Le farfalle”: Marta Chirico, Ludovico Ginevra e Irene Mosca.